Sito web pratico e funzionale a basso costo…
Ciao a tutti, ho voluto fare un test come “web designer” e richiedere un preventivo per la realizzazione di un sito web pratico e funzionale fatto con WordPress, costituito da 5 pagine, utilizzando un tema standard senza la sezione ” blog” (compreso dominio e hosting), e ho ricevuto preventivi da 80 a 1’100 CHF!
Vi sembra normale? Come è possibile questa enorme differenza? non ho parole, credetemi!
Un sito internet a basso costo, ma pratico e funzionale, non potrà mai costare 80 CHF, ma nemmeno 1’100 CHF, se è un sito BASE, con tema gratuito e senza nessun tipo di assistenza.
Per esperienza, posso affermare che i clienti che cercano un sito web vogliono spendere sempre meno e avere sempre di più! Non è facile trovare un equilibrio tra le cose, ma è comunque possibile.
L’importante è fare un preventivo dettagliato, dove si posso scegliere e sommare le varie voci, così il cliente che vuole spendere poco avrà un lavoro “base”, mentre un cliente che può permettersi di spendere di più (personalizzazione del tema, assistenza SEO, campagne facebook, ecc) avrà un lavoro più completo.
Poi c’è da considerare anche l’assistenza tecnica per aggiornamenti e modifiche varie, che su un lungo periodo potrebbe incidere sul totale del preventivo.
Quindi nessuno deve aspettarsi un sito eccezionale per 80 CHF, e nessuno può ricevere un sito “scarso” per migliaia di franchi.
Un sito web pratico e funzionale fatto con WordPress richiede un tempo di realizzazione relativamente contenuto, ma questo non significa che debba essere svenduto.
Forse la gente è abituata a farsi ammaliare dalle pubblicità presenti nel web, dove sembra che chiunque possa crearsi un sito pratico e funzionale gratuitamente in pochi click, ma questa è pura UTOPIA.
Il tempo, le conoscenze e l’esperienza lavorativa di CHIUNQUE devono essere “riconosciuti” adeguatamente.
Impariamo a rispettare il lavoro degli altri e a farci rispettare!
#guerrinosantoni
www.guerrinosantoni.com/siti
Rss Feed dei commenti
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.